LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri
Ut mel sine cera - a Nando

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Sincero chi di sé sorride senza vanto
e lascia aperto un varco all’altrui pianto.

Sincero lo sguardo di chi nascosto tra le quinte
vede che platea ha le sue stesse maschere stinte.

Sincero chi ascolta in silenzio e non si meraviglia
se le parole sono solo vento che bisbiglia.

Sincero chi parla con le redini alla bocca
evitando la ferita che sonora freccia scocca.

Sincero chi fiuta la menzogna arrivata da lontano
e sta sereno a offrirle pane caldo dalla mano.

Sincero chi da sempre accarezza quel seno delicato
dolcemente, come se fosse appena nato.

 cristina bizzarri - 05/05/2012 20:45:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Caro Nando, mi sento simile a te quando dici che provi un senso di inadegutezza. Lo provo quotidianamente anch’io e a volte, anzi spesso, mi impedisce di godere fino in fondo delle cose. Storia personale, non per gettare colpe su altri - lo sappiamo bene - ma perché certe esperienze segnano fin dentro, anche se l’amore ricevuto è stato grande. Anch’io mi sono commossa scrivendola, non certo perché sia bella - è molto semplice, quasi infantile - ma perché è scaturita da un’emozione che mi ha dato un tuo commento in cui parli del piacere di pubblicare e dell’attesa di suscitare emozioni, rispondenze...del laboratorio e dell’essere vicini gli uni agli altri. Lo dici con semplicità, perché è vero. Io qui sto imparando a non vergognarmi del mio istinto, della mia intuizione, scrivendo cose che sento profondamente. In questo "divenire" - le poesie sorgono e tramontano sotto i nostri occhi in una splendida, grafica metafora - a volte ci si riconosce e, qualche volta, si è felici. Ciao Nando.

 Ferdinando Battaglia - 05/05/2012 18:52:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Grazie di cuore, Cristina.
Per me è sempre più semplice accettare un rimprovero che vivere la bellezza di un complimento; un po’ per storia personale, un po’ perché c’è ben radicato dentro di me il sentimento dell’inadeguatezza rispetto al dover essere. Ti confesso che questa tua dedica, di cui mi ha investito il profumo affettuoso di quell’empatia cui accennava Loredana, mi ha estratto lacrime di commozione. Sia per il significato del tuo gesto, le parole per esprimerti la mia gratitudine sono insufficienti a dirla compiutamente, sia per la bellezza dei versi stessi; ma dove hai toccato l’apice delle mie emozioni, è alla chiusa: ogni volta che rileggo i tuoi versi finali, mi commuovo. Non saprei spiegartene il perché, forse fai risuonare profondamente qualcosa in me che anch’io ignoro di.

Grazie Prof, di cuore.

Con stima

p.s Ringrazio anche le altre tue ospiti

 Carla de Falco - 05/05/2012 18:04:00 [ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]

UN OMAGGIO GARBATO.
UNA CHIUSA DAVVERO BELLA.

 Loredana Savelli - 05/05/2012 18:01:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Penso che Nando apprezzerà e io ho apprezzato innanzitutto la tua empatia.
Ciao Cristina

 Leonora Lusin - 05/05/2012 17:31:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Un omaggio sincero che condivido.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.